Tutto è pronto per l’edizione 2024 di The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elégance, uno degli eventi invernali più attesi da cultori e appassionati del mondo automotive. L’appuntamento è per il 23 e 24 febbraio sul lago ghiacciato delle Alpi svizzere, che per questa edizione ospiterà più di cinquanta auto uniche nel loro genere.
The I.C.E. St. Moritz nasce come concorso di eleganza, ma ha dimostrato di essere molto più di un semplice raduno automobilistico. È un evento nuovo, glamour e contemporaneo che si colloca a pieno titolo tra gli eventi culturali e lifestyle più accattivanti. Non a caso, il villaggio di The I.C.E. diventerà punto di incontro con brand iconici del fashion e del design, oltre che dell’automotive con il suo heritage. Un hub che celebra la qualità automobilistica, tecnologica, artigianale, enogastronomica e manifatturiera, promuovendo tradizioni, cultura e il comune amore per il bello, e al contempo anticipa nuove tendenze di stile.
Fondamentali sono la riconferma di Richard Mille come Title Sponsor per il secondo anno consecutivo e il sostegno della Città di St. Moritz, insieme all’iconico Badrutt’s Palace.
Tra le nuove partecipazioni, anche quella dell’iconico brand Riva, che reinterpreta in maniera unconventional il suo habitat naturale. Per la prima volta, inoltre, l’azienda di design di alta gamma Poltrona Frau arricchisce l’evento con un progetto di allestimento elegante e sofisticato, in partnership con la casa d’aste RM Sotheby’s, partner consolidato della manifestazione.
Molti sono i brand che continuano a riconfermare il loro supporto a The I.C.E., come Moët&Chandon, Donnafugata, The Little Car Company, GoodWool e Blasto, ma ancor più sono le nuove sinergie, che quest’anno toccano davvero i più vari settori: Gufram e Meyers Manx, Bang&Olufsen, Roarington, Alcantara e Vincenzo Dascanio.